METODO APPLICAZIONE ADESIVI PICCOLI / MEDI
pagine bottoni info collegamenti
COMPOSIZIONE STIKERS ADESIVI
a) : Carta siliconata
b) : Stickers
c) : Application Tape, ovvero “Nastro per l’applicazione”,
questo ci permette di staccare lo sticker dalla Carta Siliconata
per poi applicarlo sulla superficie. Andrà rimosso a lavoro terminato.
a) : Carta siliconata
b) : Stickers
c) : Application Tape, ovvero “Nastro per l’applicazione”,
questo ci permette di staccare lo sticker dalla Carta Siliconata
per poi applicarlo sulla superficie. Andrà rimosso a lavoro terminato.
PRIMO PASSO
Appena arrivato il pacco o tubo con all’interno il nostro Adesivo , srotoliamolo e posizioniamolo su un piano a testa in giù, ovvero con la carta Siliconata ( Vedi Foto )
verso l’altro, lo stendiamo aiutandolo con il palmo delle mani o con una spatola o altro, in modo da renderlo lavorabile Se non dobbiamo applicare lo stickers nell’arco
di 2 giorni, consigliamo di srotolarlo ugualmente e lasciarlo su un piano in modo da farlo distendere e lasciarlo in un ambiente privo di umidita e protetto da raggi solari diretti.
SECONDO PASSO
Posizioniamo lo stickers sulla superfice ( vetro, porta, frigo, etc.. ) , fermandolo con dei pezzettini di nastro in carta ponendoli in alto come raffigurati in foto. Scollare Carta siliconata almeno di un paio di centimetri, in modo da averla a portata di mano per poi pian piano tirarla giù.
N.B. Per adesivi piccoli come in questo caso, può anche non essere utilizzato ill nastro in carta, se scollate di un paio di centimetri la carta silconata e posizionate lo sticker dovrebbe rimanere fermo per il tempo necessario all’applicazione.
TERZO PASSO
A questo punto con una spatola applicare lo sticker scendendo lentamente e premendo per bene, con l’altra mano tirare lentamente la carta siliconata stando molto attenti a non far rimanere dei pezzi di adesivo su di essa, siamo molto concentrati e cauti durante questa fase
Nota: Con la spatola cercare di fare dei movimenti dal centro verso l’esterno tenendola a circa 45° (come in foto ), in modo che l’aria fuoriesca e non dia problemi durantre l’intera fase
QUARTO PASSO
Rimossa quindi completamente la carta siliconata, procediamo a dare delle spatolate finali per far aderire in maniera uniforme il nostro adesivo. Vale lo stesso principio descritto prima, ovvero andare dal centro verso l’esterno in modo da favorire eventuali residui d’aria e per avere una’applicazione perfetta.
Rimuovere il nastro di carta ( se utilizzato)
QUINTO PASSO
.GODIAMOCI ORA
Ora siamo pronti a togliere la carta protettiva che ci ha permesso di applicare il nostro sticker. Procediamo come raffigurato a lato, ovvero togliendo l’application tape partendo da un angolo ( qualsiasi) e procedendo in modo diagonale, lo spellicolamento sarà più facile.
Nota: Durante questa fase potrebbe accadere che lo sticker rimanga incollato alla carta protettiva, se cio’ avviene tornare leggermente indietro e favorire l’incollaggio dello stesso, aiutandolo, procedere quindi alla rimozione molto lentamente fino a completare l’operazione. ( vedi figura in basso )
.GODIAMOCI ORA
IL NOSTRO STIKER